Servizi

CONTROLLO TOTALE

Record sviluppa soluzioni per il controllo dei veicoli, facilita il lavoro  dell’ufficio  traffico e amministrazione rendendo semplice la ricezione dei dati dai veicoli verso l’ufficio.

La rete di installatori convenzionata e selezionata da Record garantisce sia per assistenza che per prima installazione una copertura capillare in tutto il territorio nazionale.

Non solo posizioni e tracciamento dei mezzi ma totale controllo della flotta e degli strumenti di bordo.

placeholder

Sistemi per la gestione delle flotte

Tutto inizia da qui

Record costruisce e commercializza propri strumenti Hw sia a noleggio che in formula di acquisto, inclusi di Sim International Roaming e applicazioni per sistemi mobili Android e iOS .
Le classiche ma indispensabili funzioni di tracciamento:

Localizzazione del veicolo
Localizzazione di flotta
Analisi storica del percorso
Tempistiche di guida
Soste / fermate / partenze
Geofencing / bersaglio
Km percorsi
Velocità
Storico in formato testuale e grafico su mappa

….. tutti i dati sono esportabili in formato universale per l’interazione con gestionali aziendali .
Le nostre soluzioni sw sono complete anche di web service per una propria autonomia di analisi ed utilizzo del dato.

distribution

Apparati per lo scarico dati del cronotachigrafo

A norma di legge

Oggi tutti i veicoli sottoposti alla regolamentazione delle ore di guida hanno a bordo un tachigrafo digitale per l’attività di monitoraggio delle ore di guida e riposo dell’autista.

Record fornisce un sistema completo di scarico dati del tachigrafo attraverso l’installazione di apposita apparecchiatura che collegata al tachigrafo di serie permette il trasferimento automatico dei dati al vostro ufficio.

Attraverso il sistema Record Tacho è possibile espletare tutte le funzioni previste dalla norma, dalla compilazione della lettera di richiamo alla conservazione dei dati in termini di legge.

L’ufficio traffico potrà in ogni momento conoscere il tempo rimasto all’autista prima della sosta e programmare il viaggio di conseguenza con la funzione di remote download il tachigrafo di bordo è trasferito in ufficio.

– dati tachigrafo autista e mezzo
– consultazione in tempo reale delle ore guida dell’autista
– infrazioni autisti
– consumi e dettaglio livelli carburante
– stili di guida
– cartellino orario per la creazione delle buste paga

technology

Sicurezza

L’antifurto satellitare

Gli antifurti satellitari Record sono collegabili a Centrale Operativa h24 o gestibili in autonomia attraverso mail ed sms.
Varie tipologie di configurazione permettono al proprietario del veicolo di essere avvisato in caso di:

Apertura porte cabina
Apertura Vani di carico
Antipatico
Antimanomissione
Sgancio Rimorchio
Rimozione veicolo e trascinamento
Avviamento non autorizzato
Fuoriuscita da bersaglio
Ribaltamento del veicolo
Taglio cavi alimentazione
truck

Apparati dedicati a rimorchi e semirimorchi

Un gps davanti e uno dietro

L’apparato dedicato al Trailer di Record è un sistema gps di rapida installazione e appositamente concepito per installazioni outdoor  sul semirimorchio per ottenere tutte le funzioni di logistica dello stesso anche quando sganciato dal trattore.

La centralina è completa di una propria batteria con  sistemi di ricarica automatica e protetta che  permette l’installazione a bordo di mezzi privi di alimentazione elettrica con una grande capacità di autonomia senza nessun tipo di assistenza.

Il sistema consente il riconoscimento di quale trattore è agganciato al semirimorchio.

Il sistema è fornito in scatola stagna con connettori all’impianto luci o frigo per un collegamento diretto al circuito di ricarica.

Servizi speciali certificazione del Work

Record s.r.l. sviluppa Hw e Sw per la verifica dell’attività svolta fuori sede indicate per imprese nei settori della disinfestazione, delle manutenzioni e di tutte le realtà che impiegano uomini e mezzi quotidianamente, per certificare al proprio cliente il corretto svolgimento del lavoro con indicazione di luogo, tempo e procedimento .

 Accedi all’Applicativo Analyzer

GPS PORTATILI PER LA CERTIFICAZIONE DEL LAVORO

Apparati portatili a batteria ricaricabile che consentono, attraverso report testuali e su mappa, di certificare il lavoro svolto dall’operatore attraverso il monitoraggio:
– del percorso effettuato
– quantità di liquido erogato
– tempi di erogazione
– inizio e fine lavoro
– ecc…

GPS PORTATILI

GPS PORTATILI PER LA CERTIFICAZIONE DEL LAVORO

Apparati di bordo dedicati al tracciamento dell’attività, consentono il collegamento all’atomizzatore/presa di forza per la rilevazione a distanza dei:
– luoghi di intervento
– distanza e tempi in modalità erogazione cannone e lancia
– Funzioni di antifurto e notifiche via email/sms

GPS VEICOLARI PER LA CERTIFICAZIONE
driving-test

Riconoscimento e gestione autista

Oltre il mezzo, l’uomo

Tutte le centraline Record sono dotate di ricevitore a Trasponder o Radiocomando.

Senza nessuna applicazione aggiuntiva è possibile sapere in ogni istante quale operatore sta utilizzando un veicolo sia in formato istantaneo che storico  per una analisi post viaggio di ore, percorsi, velocità ecc…..

battery

Radiolocalizzatori a batteria

Nascosto è meglio!

Apparati Gps e Gprs con funzioni di programmazione remota e batteria a lunga durata permettono la localizzazione di qualsiasi veicolo/oggetto/persona ne sia dotato.

Le applicazioni sono molteplici dalla funzione Pacco Spia per radiolocalizzazione della merce sottratta dal carico all’applicazione con ancoraggio magnetico di localizzatore amovibile dal veicolo con funzioni di apparato secondario dormiente.

idea

Progetti Speciali

Applicazioni Personalizzate

Record adatta i propri sistemi a svariate tipologie di settori per funzioni di sicurezza, analisi, trasmissione dati a distanza.

L’impiego dei nostri sistemi è sempre più frequente in ambito non propriamente classico e commerciale.

analytics

Realizzazione di sistemi di analisi dati

Tutta l’analisi della giornata

Priorità di Record è quella di fornire tutti gli strumenti  necessari ad analizzare i dati ottenuti anche in forma personalizzata con sviluppi creati ad-hoc verticalizzando il progetto su richieste specifiche.

Da qui la realizzazione di molti software realizzati assieme al cliente per coprire una necessità specifica incrociando e rielaborando i dati ottenuti da sistemi di bordo e non.

Alcuni sw permettono ad esempio l’analisi della permanenza di mezzi sul cantiere di lavoro determinando la quantità di ore da imputare al bersaglio. Altri consentono ad aziende con  veicoli impiegati nel settore sgombero neve a determinare l’attività di lavoro svolta per il committente così come a comprensori sciistici di rilevare l’attività battipista su ogni singola pista da sci.

compass

Ottimizzazione dei percorsi

Programmare è facile con Record

Oltre la consuntivazione del viaggio grazie all’analisi del percorso anche la programmazione prima di effettuarlo. Il Sw Record si è arricchito di funzioni specifiche alla logistica e utili alla programmazione dell’attività.

I nostri software consentono la programmazione delle attività di lavoro per organizzare  l’attività giornaliera al meglio ed ottimizzare i tragitti, le prese e  gli scarichi.

Tutto è accessibile attraverso piattaforma web che permette la programmazione del percorso da effettuare con l’inserimento degli indirizzi di scarico/carico, l’algoritmo di calcolo elabora il percorso ottimale tenendo conto della tipologia del veicolo, il tragitto da percorrere, l’orario, premonendo i Km ed inviando all’app sullo smartphone del conducente la missione da affrontare il giorno dopo, il tutto con l’ausilio del navigatore.

temperature

Temperature

Istantanea, precisa con valori di soglia programmabili

Temperature sempre sotto controllo attraverso la rapida installazione di sonde senza fili che registrano costantemente la temperatura dell’ambiente refrigerato per la rilevazione istantanea del fresco e del congelato, l’impostazione di valori di soglia, la reportistica post viaggio. Tutti i dati sono disponibili su piattaforma web Record esportabili in formato analizzabile e sotto forma di grafico.

Le sonde Record  sono omologate per il trasporto del Food  EN12830  e garantiscono una lettura precisa al decimo di grado.

Le sonde di rilevamento temperature possono essere installate su rimorchi/semirimorchi/casse ed integrate con sensori di rilevamento apertura di vano carico, umidità, serrature elettromeccaniche di sicurezza e tutta la gamma di accessori Record.

euro

Scarico Accise

Il rimborso per il gasolio consumato

Il servizio Record per lo scarico delle accise forza motrice  è dedicato a quelle aziende che utilizzando mezzi d’opera non targati o targati in giallo, consumano carburante per generare forza motrice e possiedono una cisterna per i rifornimenti di gasolio. 

Record ha realizzato un apparato di bordo certificato ed Omologato Sit per la contabilizzazione delle accise gasolio ed il recupero attraverso bonifico bancario a cadenza trimestrale.

Il sistema Record invia i dati del consumo direttamente al portale web evitando l’incombenza di scaricare fisicamente i dati dalla macchina.

Alcuni esempi di veicoli sui quali è possibile installare Record Accise sono:

Muletti e sollevatori, gru portuali
Tutte le macchine movimento terra
battipista, gatti delle nevi
frantumatici, frese, frantoi
vagli

Tutte le macchine non omologate alla circolazione su strada oppure omologate con limitazioni, possono richiedere alla Agenzia delle Dogane attraverso la consulenza Record, così come previsto  nella Circolare 5/D e successive modifiche annuali , il rimborso del 70% sull’aliquota dell’accisa pari a circa € 0.43 per ogni litro di gasolio consumato per produrre forza motrice.

Il sistema di bordo Record è formato da una centralina RPM omologata  SIT, solida e protetta da urti ed agenti esterni, con predisposizione alla piombatura effettuata dall’Agenzia delle Dogane . Una propria  batteria a tampone permette di mantenere attivo il sistema anche in caso di mancanza di alimentazione principale.

Record RPM viene installato da personale esperto e qualificato nello specifico settore MMT in circa 4 ore di lavoro,  il sistema quindi attiva la trasmissione dei dati  consumo al ns. server che permette la lettura dei dati a distanza ,alla proprietà dei mezzi  ed consulente fiscale Record. La nostra consulenza è inclusa nel servizio RPM .

Il servizio Record RPM è ovviamente integrabile da subito oppure in seguito con altri prodotti e sistemi offerti da Record nel settore della Logistica e Sicurezza, partendo dalla semplice localizzazione satellitare, alla sicurezza o alla protezione del carburante.

euro Accedi al Portale Accise

fuel

Protezione Gasolio

Proteggi il serbatoio dal furto occasionale o sistematico

Il personale di Record sarà lieto di accompagnarti nella scelta del sistema di protezione piu adatto alle tue esigenze fornendo un completo servizio di consulenza tecnica per indicarti il sistema antifurto piu adatto al veicolo ed alla tipologia  di serbatoio .

Protezione Meccanica
E’ applicabile a qualsiasi serbatoio di qualunque veicolo dove sia necessario impedire il furto del carburante attraverso il tappo del serbatoio, la solidità del prodotto e la sua facile installazione sono le caratteristiche che hanno fatto di Kockone l’antifurto carburante numero uno.

Protezione Elettronica
Abbinato alla gamma di centraline gps Record permette il controllo totale di ora-data-luogo e tempi di apertura del tappo del carburante . Applicabile a tutti i serbatoi per veicoli di grosse dimensioni, sostituisce il tappo originale del serbatoio con un sistema di apertura a slitta protetto da serratura, indispensabile per aumentare il grado di protezione del serbatoio . Ogni apertura del tappo elettronico viene tracciata sul portale Web Record generando una notifica mail o sms per un allertamento immediato .

Sonde Carburante
L’apparato Record Plus con sonda di rilevamento carburante  è un sistema progettato per la localizzazione, il rilevamento  dei dati  storici  di percorso veicolo  associati ai dati raccolti dalla sonda carburante per l’analisi dei consumi, la quantità di gasolio inserita all’interno del serbatoio e quella eventualmente sottratta e consumata durante il tragitto .
Il sistema è concepito per essere installato a bordo di veicoli commerciali di grosse dimensioni ( motrici e bilici) .
La piattaforma di controllo Record Plus con sonda di rilevamento carburante è l’unico sistema in commercio che permette l’installazione della sonda senza forare il serbatoio, restano invariate le funzioni di trasmissione  dati che permettono l’interfacciamento di sensori e optional quali telecomandi, trasponder, display , sensori di bordo.
La sonda di livello all’atto della sua installazione si sostituisce alla pescante originale del veicolo così da mantenere inalterate le funzioni esistenti a bordo macchina ma consentire il dialogo attraverso la centralina di controllo gasolio con il  sistema telematico gps  installato, il quale diventa in grado di  inviare dati del consumo e  livello carburante alla piattaforma .
Il sistema permette la corretta gestione del veicolo per evitare l’inserimento di quantità eccessive di carburante per affrontare il viaggio evitando  l’aumento del peso del veicolo e quindi consumo maggiore di gasolio .